17.6.15

BRUSCELLO 2015 - ROMEO E GIULIETTA


BRUSCELLO 2015 
- Romeo e Giulietta -

Gli spettacoli andranno in scena a San Gusmè
nei giorni 26/27/28 giugno


Lo spettacolo è stato scritto da Giuseppe Scuto, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga. Gli arrangiamenti musicali sono di Mirco Mariottini, i costumi sono realizzati da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini e Fabio Tiezzi.


Il Bruscello è una forma di teatro popolare o comunitario, che ha come caratteristica quella di raccontare la storia di personaggi epici (Nerone, Pia, Orlando,ecc.) usando il metro poetico dell’ottava rima incatenata. Il Bruscello di Castelnuovo B.ga, dopo essere scomparso con la fine della Mezzadria, è “rinato” alla fine degli anni ’90 riuscendo ad aggregare un numero sempre più alto di persone e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno.


L’edizione del 2015, la XIX del Bruscello di Castelnuovo si presenta in una nuova veste e con un gran numero di giovani, segno di rinnovamento e fiducia nell'avvenire. In questo senso la scelta dell'immortale vicenda di “Romeo e Giulietta”, due giovanissimi pieni di vita che vivono in un mondo di vecchi cinici rabbiosi che li condanna a perire. Non muore con loro la freschezza del loro amore: una ventata di primavera senza tempo chenpromette di spazzare il gelo dell'inverno e della disillusione. Il Bruscello ricomincia, giovane e snello. Si tratta di una promessa di crescere, che contiamo di mantenere.


Le sere dello spettacolo, dalle 19 alle 21, sarà possibile cenare nelle piazzette del paese con piatti tipici preparati dalle donne di San Gusmè.


I biglietti sono acquistabili la sera stessa



per info: 
www.cantierebruscello.it - 335.6188690