30.3.16

"Caminetti in compagnia"


giovedì 31 marzo 2016

Fitoterapia e rimedi della nonna
Incontro organizzato da “Il paese che vorrei” presso la Sala del Caminetto della Certosa di Pontignano, a partire dalle ore 21.

“La fitoterapia oggi: i rimedi della nonna rivisitati dalla scienza”. Sarà questo il tema al centro del nuovo appuntamento del ciclo “Caminetti in compagnia” promosso dal Comitato di quartiere Ponte a Bozzone - Geggiano - Pontignano “Il paese che vorrei” con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. 

La serata affronterà verità e leggende che si riscontrano nei ‘rimedi della nonna’, in una conviviale dedicata alle proprietà terapeutiche delle piante e dei fiori in compagnia di Marco Biagi, docente di Fitoterapia alle Università degli studi di Siena, Modena e Reggio Emilia, e di altri esperti. 

L’appuntamento sarà completato dalla presenza della pittrice emergente Natascia Ghini, che illustrerà alcune delle sue opere più celebri e le tecniche più innovative che utilizza nelle sue creazioni artistiche, e da Mauro Costabile il Raccontastorie, che, come in tutti i precedenti incontri, saprà dare spunti di riflessione, ironia e simpatia alla serata. 

L’ingresso è libero e nel corso dell’appuntamento saranno serviti thè caldo e dolci casalinghi.