20.7.18

martedì 24 Luglio Bobo Rondelli trio a Vagliagli con Chianti Festival

martedì 24 luglio alle 21.30


Vagliagli


BOBO RONDELLI TRIO al Chianti Festival



Nessun testo alternativo automatico disponibile.Il tour di presentazione dell’album Anime storte del cantautore, poeta, attore e performer livornese Bobo Rondelli fa tappa al Chianti Festival 2018 (rassegna organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti) nella serata di martedì 24 luglio (Castelnuovo Berardenga – Loc. Vagliagli).

In Anime storte dodici brani, strettamente connessi l’uno con l’altro, inquadrano e descrivono dettagliatamente, con una precisione quasi fotografica, la società dell’oggi, i suoi abitanti e il loro modo di vivere. Tutto ruota intorno ad un gran senso di solitudine (Soli è infatti il titolo del primo brano, nonché primo pezzo eseguito nella scaletta del concerto), oltremodo amplificato nell’epoca dei social network e all’amore, sentimento preso in esame da Rondelli nelle sue molte sfaccettature.

Perché vederlo…
“Bobo Rondelli conquista il nostro cuore; è il cantore delle nostre vite e quotidianità. Si conferma un tassello importante nel panorama cantautoriale italiano degli ultimi anni, quello che può vantare di più illustri ascendenti in icone come Piero Ciampi e Fabrizio De Andrè”. (Elisabetta Di Cicco, Distorsioni.net)

“Anime storte  è un omaggio a Livorno, agli ultimi, a chi si sente solo, che porta a sentire il dolore degli esclusi […] permette di scoprire un Bobo Rondelli meno guascone e bohémien, meno cantautorale nell’approccio sonoro ma non in quello testuale”. (Arianna Marsico, Mescalina.it)

Biglietti da 10 euro

Info:
Comune di Castelnuovo Berardenga
Ufficio cultura tel. 0577 351345
facebook.com/Chiantifestival