1.11.18

4 Novembre 2018 - Il sentiero Oxfam-Accompagnati dalle parole dei migranti verso un futuro migliore

Oxfam.JPGDomenica 4 Novembre

Escursione con il GEB


Il sentiero Oxfam-Accompagnati dalle parole dei migranti verso un futuro migliore


La prossima domenica, 4 Novembre, si ripete l’appuntamento solidale, oramai annuale, lungo il sentiero OXFAM, "da Badia a Coltibuono attraverso l’antica valle del Chianti, accompagnati dalle parole dei migranti, in viaggio verso un futuro migliore."


E’ previsto un contributo di 20 euro, per sostenere migliaia di persone costrette a fuggire da conflitti e Povertà.  Oxfam lavora ogni giorno al loro fianco, in Italia, in Grecia, lungo la “rotta balcanica”, in Libano e Giordania, nei paesi di transito dell’Africa sub-sahariana con l’obiettivo di garantire  loro sicurezza e un presente e futuro dignitosi.




Percorso classificato E - escursionistico

Giornata intera.

10 Km – per escursionisti allenati

430  mt di Dislivello 


Ritrovo e Costi:

Ritrovo dalle ore 9.00 in Piazza Ricasoli, a Gaiole in Chianti., partenza ore 9:30.  E’ richiesto un contributo di 20 euro, devoluto ad OXFAM. Grazie agli sponsor sarà servito un pranzo a base di prodotti tipici locali e buon vino della Zona.

Ai partecipanti dell’ultimo momento, non tesserati F.I.E. sarà attivata polizza temporanea al costo aggiuntivo di 5 euro.

Attrezzatura obbligatoria:

Calzature da trekking 
Acqua in abbondanza (1,5 lt min,)
Kit per la pioggia
 Ai partecipanti con scarpe da ginnastica, o ritenute non adatte, sarà inibita la partecipazione in gruppo.  


E’ necessario prenotarsi scrivendo a ufficioturistico@comune.gaiole.si.it oppure chiamando   Emanuele: 3356193554 o Renzo: 3331239638 

Accompagnatore

 A.E.N. Angelo Latorre +39 335 871598  il quale comunicherà sul posto la squadra degli accompagnatori. Tutti gli A.E.R presenti saranno comunque a disposizione.

Itinerario

9.00 Ritrovo
9.30 Partenza dal paese di Gaiole, si sale sui monti del Chianti per raggiungere l’antico sentiero lungo il crinale.
12.00 Visita dell’area archeologica di Cetamura del Chianti, villaggio etrusco posto al crocevia tra le più importanti vie di comunicazione dell’ Etruria.
13.00 Spostamento alla monumentale Badia a Coltibuono da dove, dopo il pranzo, è previsto il ritorno a Gaiole in Chianti. (16.00)


Gruppo Escursionisti Berardenga
Via F.Turati 1 - 53019 Castelnuovo Berardenga
Telefono:+39 335/8710598
Website: http://www.gruppoescursionistiberardenga.it
e-mail: info.gebsiena@gmail.com