27.6.15

LE NOTTI DELL'ARCHEOLOGIA 2015


LE NOTTI DELL'ARCHEOLOGIA

due appuntamenti al Museo del Paesaggio
venerdì 10 e 24 luglio

- partecipazione gratuita -




“Notti dell’archeologia” è una manifestazione promossa dalla Regione Toscana che ha come obiettivo quello di offrire al pubblico serate in senari suggestivi, come parchi ed aree archeologiche e museali che intendono valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico del territorio, organizzando attività ed esposizioni. La Regione ha decretato il 2015 come l’Anno dell’Archeologia, iniziativa destinata a promuovere il patrimonio archeologico per l’intero anno.

La Fondazione Musei Senesi aderisce alla quindicesima edizione di “Notti dell’archeologia”, in programma dal 27 giugno al 2 agosto, con numerosi appuntamenti che faranno conoscere a cittadini e turisti le testimonianze archeologiche presenti a Siena e in provincia.


Ecco i due appuntamenti promossi dal Museo del Paesaggio:

venerdì 10 luglio - ore 18.00
LA VITE: COLTURA E CULTURA DEL VINO NEL MONDO ETRUSCO 

Escursione guidata nella terra degli etruschi, fra vigneti e siti archeologici, per una piacevole camminata al tramonto. 

Ritrovo al Museo del Paesaggio 

- prenotazione obbligatoria -

Durata: 2 ore e 30 minuti


venerdì 24 luglio - ore 17.30
GIOCA IL PAESAGGIO

Il Museo del Paesaggio ospita il Museo Archeologico di Murlo! 

Un archeologo accompagnerà i bambini nella costruzione di una porzione di paesaggio Castelnovino con varie tecniche artistiche, inserendovi anche le emergenze archeologiche.

- prenotazione obbligatoria -

Durata: 1 ora e 30 minuti 


per info:
museo@comune.castelnuovo.si.it | 0577.351337