27.6.15

SERATE MUSICALI ALL'ANFITEATRO - Parco Sculture del Chianti



ogni martedì, dal 14 luglio al 25 agosto

concerti di jazz, flamenco, tango ed altro

nell'Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti 


Tornano gli appuntamenti con la musica nella suggestiva cornice del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata, dove l'arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese.

Ad inaugurare le Serate Musicali il 14 luglio saranno la cantante Mya Fracassini e il pianista Fabrizio Mocata, con uno spettacolo di tango ispirato a celebri pellicole cinematografiche. Il 21 luglio il Trio Mila, composto da tre concertiste (soprano, flauto, arpa), ci emozionerà con le loro arie d' opera di autori di varie epoche.
Nadia De Sanctis il 28 luglio porterà sul palco un repertorio di Canzoni Napoletane. Una serata di forte impatto emotivo e ricca di suggestioni sarà proposta dal Trio Bossa Nova con musica tradizionale brasiliana il 4 agosto. Il cantante José Salguero e Antonio Porro alla chitarra, insieme a quattro ballerini, saranno sul palco dell'anfiteatro l'11 agosto per introdurci nel mondo affascinante del Flamenco. Il 18 agosto il Trio MoonRa, proveniente dalla Germania, propone una miscela accattivante e commovente di ritmi africani e suoni jazz.
Chiude la rassegna musicale all'Anfiteatro, martedì 25 agosto, Ella Armstrong, figlia del leggendario Louis Armstrong, affiancata dal pianista Fabio Vannini e da quattro vocalisti in un concerto di Gospel & Spirituals.

Tutti gli spettacoli avranno inizio in prima serata, alle ore 19.00, in un'atmosfera molto suggestiva che si crea con la luce soffusa del tramonto. Dopo ogni concerto verrà offerto un aperitivo.

In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). 

In caso di pioggia i concerti si terranno nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.


per info:
www.chiantisculpturepark.it | info@chiantisculpturepark.it | 0577.357151